mercoledì 22 novembre 2006

Kuwait City 3

Stamattina altro panico!
mi sono alzato convinto di avere di nuovo perso l'aereo, ho guardato il calendario nel telefonino e mi sono tirato degli accidenti: mi diceva che oggi era gia' Giovedi' 23 e che quindi avrei bellamente perso il mio aereo delle tre del mattino!
Mi sono precipitato in strada alla ricerca dell'ufficio della mia Turkish Airlines, che sapevo essere qui nei paraggi, dopo una serie di corse a destra e a sinistra fra i palazzi circostanti (pieni di agenzie di compagnie aeree le piu' disparate) la trovo, tutto sudato mi inginocchio alla scrivania del primo personaggio che mi capita davanti, scongiurandolo a mani giunte di aiutarmi visto che sono un coglione e che ho perso l'aereo...quasi gli bacio i piedi...questi sorride e mi dice che oggi e' martedi' e che l'aereo parte stanotte...di essere puntuale!
Mi venisse un colpo!!!!! Una specie di incubo mattutino, ma vero!
Avvisato il cliente del mio ritardo, faccio check out, prendo il taxi e lo raggiungo. E' un ragazzo indiano sveglio e simpatico, chiacchieramo un po' e mi regala dei simpatici portachiavi-bussola che aveva in negozio come gadget.
Dopo vado al famoso Marina Mall, centro commerciale fiore all'occhiello di Kuwait City, con una bella baia (marina) su cui si affaciano vari ristoranti e catene alimentari: essendo il mio ultimo giorno di Golfo mi rifocillo abbondantemente in un ristorante giapponese, ai tavolini al sole.
Oggi ho la giornata completamente libera, devo solo aspettare le 3 del mattino, ora in cui parte l'aereo per Istanbul e poi l'aereo per Milano, alle 6 del mattino, che mi riportera' in Italia.
In centro, vicino all' Hyatt, ci sono una serie di negozietti e piccoli supermercati indiani, faccio gli ultimi acquisti di spezie, incensi e olii ayurvedici, scelgo solo prodotti che non si trovano in Italia dai loro colleghi indiani o cinesi.
Poi stasera cenero' al buon ristorante Koreano dentro il mio albergo il Carlton Tower, un hotel demode' in un'ottima posizione e relativamente economico (una novantina di Euro a notte): mi aspetta di nuova una cena giapponese: questa volta Sushi (che ho prenotato, fresco, da ieri sera)

1 commento:

Anonimo ha detto...

dopo manama ho perso l'aereo, kuwait ho perso l'uccello