venerdì 17 novembre 2006

Dubai 5

Per celebrare la giornata libera ho "preso ferie" e sono andato al mare, in un baracchino sulla spiaggia mi sono dotato di un piccolo asciugamano e mi sono sdraiato come gli altri sulla spiaggia di Jumeirah Beach, vicino al famoso albergo a vela (l'unico albergo al mondo ad avere 7 stelle).
Sulla spiaggia molti occidentali in vacanza e indiani al riposo. Mi sembrava proprio che quella striscia di sabbia su cui ci si sdraiava fosse come una virtuale linea tangente su cui si toccano i due mondi, ma che drammaticamente non si intersecano affatto. Quando l'ombra dell'albergo ha coperto il mio retangolo di commodato d'uso ho preso e mi sono chiuso nel Mall of the Emirates, il piu' grande centro commerciale del mondo, con anche la famosa pista da sci incorporata. Esausto dello shopping mood che pervade l'ambiente, dopo mangiato (food court) ho anche qui optato per un film, World Trade Centre: il film e' un lento polpettone sugli eroi americani e i loro valori, patria e famiglia, che cerca a tutti i costi la lacrima dello spettatore, ricorrendo a tutti i cliche' disponibili sul mercato.

Nessun commento: