venerdì 17 novembre 2006

Abu Dhabi 2 e Dubai 4

Questa mattina, per non essereda meno del mio albergo, ho fatto il signore, alzandomi tardi e prendendo ancora un bel bagno caldo appena sveglio. Poi ho vistato l'Abu Dhabi mall, ma senzagrandi sorprese.Qui ho a lungo masticato infruttuosamente dei calamari alla griglia preparati da una catena alimentare nella Food Court, una specie di grossa mensa su cui si affaciano fast food di ogni tipo. In attesa che si facessero le 16.00 mi sono avventurato in un cinema per vedere la commediuccia scadente "Il Diavolo veste Prada". Il pomeriggio ho visitato un cliente sbevazzando the col latte. A questo punto, chiuse le mie faccende con Abu Dhabi, bevuto un ottimo succo di Mango e mangiato un paio di piccoli Kebab, ho preso il mini bus del ritorno per Dubai e mi sono confrontato con il traffico del Giovedi' sera, che e' un po come il week end nei paesi arabi. Non riuscendo in nessun modo a trovare un taxi che mi trasportasse dalla stazione dei bus fino all' albergo, ho iniziato il viaggio a piedi e ho attraversato il Creek con il caratteristico battello pieno di gente: la corsa dura cinque minuti e costa veramente poco (1\2 Dhiram). Dall'altro latosono riuscito a trovare facilmenteil taxi chemi ha riportato all' agognato Gulf Pearl Hotel.

Nessun commento: